© 2019 ARVIS.         arvispalermo@gmail.com

Palermo, via Giovanni di Giovanni 14, 90139

  • Facebook Clean
  • Instagram - Bianco Circle

eventi

Occhi fragili
mostra fotografica di Massino Francese
fino al 22 febbraio 2020
Galleria Arvis - Palermo

“Si limitò a guardarmi. Quello sguardo mi disse tutto quello che c'era da dire”, in questa massima ho trovato il senso che ho voluto dare al mio progetto fotografico “Occhi fragili”.

Ho cercato di cogliere nello sguardo delle persone che ho ritratto per le strade di Palermo, tutta la loro fragilità, il loro disagio, a volte celati da sguardi spavaldi, cercando nel frattempo di creare un'empatia col soggetto fotografato, un rapporto umano, anche soltanto il tempo di un attimo, che solitamente sfugge nella vita quotidiana: il più delle volte propendiamo a voltarci dall'altra parte.

Riuscire a guardare dentro “Occhi fragili”, significa saper comprendere meglio l'umanità, e probabilmente, rendere migliore questa società.

Vito Guarneri - Paintings
mostra di pittura di Vito Guarneri
a cura di Dario Guarneri
dal 6 dicembre al 7 gennaio 2020
La Galleria Arvis - Associazione per le Arti visive in Sicilia - è lieta di ospitare la mostra di pittura Paintings di Vito Guarneri, dal 6 dicembre al 7 gennaio 2020. La mostra, a cura di Dario Guarneri, inaugura venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 17:30. In mostra dieci dipinti ad olio, ultima produzione astratta del pittore palermitano. La mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle 18:00 alle 20:00 o su prenotazione.
RELAZIONI, SCAMBI, SCONFINAMENTI
mostra fotografica a cura di Dario Guarneri
15 novembre - 8 dicembre 2019
Inaugurazione 15 novembre ore 18:00
Galleria Fiaf Arvis - Palermo
BAM - Biennale Arcipelago Mediterraneo
Fotografie di Eleonora Arnone, Giulia Capasso, Tania Dina e Dario Guarneri.
Tutto è relazione. Tutto è in relazione. Da queste connessioni, da questi legami, nascono scambi, ibridazioni, sconfinamenti. L'Io e il Tu si incontrano in un luogo altro.  Essere in relazione, essere in una relazione ci spinge a modificare il nostro modo di pensare la Vita, il nostro esistere su questo Pianeta, i nostri modelli culturali e comportamentali. La Natura è ricca di questi rapporti, di queste dipendenze. Dobbiamo imitare gli esempi di
coesistenza positivi che essa ci offre. Attingere a nuove fonti d'ispirazione. Creare una nuova Naturphilosophie.
DOVE CRESCE L'ULIVO
a cura di Dario Guarneri
15 novembre - 1 dicembre 2019
Marenostrum - Festival Internazionale della fotografia del Mediterraneo
Mazara del Vallo (TP)
Collegio dei Gesuiti, Piazza Plebiscito
Ingresso Gratuito
Dove cresce l'ulivo è un progetto fotografico, ideato e curato da Dario Guarneri, in collaborazione con Arvis e l'Associazione Culturale La pentola nera.
Partner esclusivo del progetto è Fideuram - Private Banker.

I fotografi in mostra sono Giulia Capasso, Giuseppe Ceresia, Pippo Consoli, Dario Guarneri, Gianni Nastasi, Antonio Sambataro, Rosalia Siciliano e Giovanni Surdi.