top of page

Stagione dei corsi di fotografia ARVIS: Primo trimestre Gennaio – Marzo 2023

L’ARVIS – Associazione culturale per le Arti Visive di Palermo presenta la nuova stagione dei corsi di fotografia Gennaio – Marzo 2023 (in presenza e a numero chiuso max 15 persone a corso).

  • Fotografia base iscrizioni entro MARTEDI’ 17 GENNAIO

  • camera oscura, come sopra

  • fotografia avanzato, editing fotografico, iscrizioni entro MERCOLEDI’ 18

  • post-produzione digitale di base e post produzione digitale avanzato iscrizioni entro GIOVEDI’ 19

Per ogni corso è prevista una presenza massima di 15 allievi


Intanto da oggi è possibile prenotarsi per partecipare senza impegno alle PRESENTAZIONI DEI CORSI scrivendo a arvispalermo@gmail.com, telefonando al 3299669508 ( OPPURE AL 3791976930 per il corso di fotografia avanzato), o presentandosi direttamente alla nostra sede di via Giovanni Di Giovanni 14 (1^ trav. a destra di via Isidoro La Lumia) dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00.


LE PRESENTAZIONI SONO LE SEGUENTI: Per il corso di fotografia di base e del corso di camera oscura la presentazione si terrà quindi MARTEDI’ 17 alle ore 18,30 Per il il corso avanzato di fotografia e il corso di direzione della fotografia cinematografica la prentazione sarà MERCOLEDì 18, ORE 18,30. Per il corso di post-produzione digitale, sia di base che di livello avanzato, la riunione avverrà GIOVEDI’ 19 alle ore 18.30 In occasione di queste riunioni di presentazione – alle quali siete tutti invitati a partecipare senza impegno - sarà possibile conoscere i rispettivi programmi, iscriversi e stabilire insieme (per quanto possibile) i giorni e gli orari di frequenza


  • Il corso di fotografia di base si articola in 14 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna, con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche esterne e la preparazione e realizzazione di una mostra finale.

  • Il corso di camera oscura, invece, è composto da 6 lezioni (una a settimana) di due ore ciascuna ed è comprensivo dei materiali consumabili per sviluppo e stampa.

  • Il corso avanzato di fotografia si svolge in 14 incontri settimanali per complessive 28 ore.

  • il corso di post-produzione digitale di base prevede 10 (una a settimana) di due ore ciascuna con esercitazioni in aula.

  • Il corso di post produzione digitale avanzato prevede 8 lezioni -una a settimana di due ore ciascuna – con esercitazioni in aula.

  • E’ possibile anche consultare il programma completo delle lezioni sul sito web arvispalermo.org

Palermo, 04/01/2023


12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page